Lo Staff

Le nostre insegnanti

 

Marta Noto

Federica Broggi

Ruolo: Insegnante

Nata nel 1984 in provincia di Milano, si dedica agli studi umanistici e alle lingue straniere; all’ interesse per tutto ciò che è arte affianca la passione per tutto ciò che un corpo in movimento può creare.
Dedita allo sport e in particolare modo alla corsa, si affianca al Pilates provandolo inizialmente su se stessa.
Ne resta affascinata a tal punto da dedicarsi completamente allo studio di questa disciplina trasformandola in amore prima ancora che in lavoro.
Frequenta la prestigiosa Covatech School di Anna Maria Cova a Milano, dedicandosi a 360′ a tutte le sfumature che il Pilates può offrire.
Parallelamente si prepara per poi certificarsi come istruttrice Tacfit, un funzionale sviluppato in America da Scott Sonnon e sviluppatosi in tempi brevissimi a livello mondiale: bodyweight, trx e attrezzi per un lavoro completo e complementare al mondo del Pilates.
Impegnata ogni giorno nello studio e nella ricerca per rendere ogni movimento del corpo umano sempre più efficiente, si dedica a letture sulla metodologia Mezières e Feldenkrais.
Attualmente frequenta la scuola Odaka con sede a Roma per diventare yoga teacher.

 

Giulia Lo Giudice

Giulia Lo Giudice

Ruolo: Insegnante

Classe 1984, è nata a Roma e si è laureata in Economia per la Cooperazione e lo Sviluppo. Successivamente si è specializzata in internazionalizzazione d’impresa presso l’Istituto di Commercio Estero e ha lavorato come consulente export per pmi.
Ha approcciato fin da piccola allo sport attraverso il nuoto che rappresenta tuttora la sua prima grande passione divenuta, negli anni, un lavoro: durante il periodo universitario consegue il brevetto della FIN da istruttore di I e II livello e inizia cosi a lavorare in varie piscine allargando poi le sue competenze ad altre discipline acquatiche tra cui aquafitness, hydrobike e baby nuoto.
In seguito ad un infortunio si avvicina alla ginnastica posturale secondo il metodo Mezieres e RPG e al metodo Pilates applicando entrambi su sé stessa per diversi anni: rimane così colpita dai benefici offerti da queste discipline che inizia a studiare ed approfondire autonomamente gli aspetti legati all’anatomia, alla fisiologia, alla teoria del movimento e alla kinesiterapia fino a decidere di intraprendere il percorso di formazione per insegnanti di posturale e pilates matwork presso il CSEN. Da allora si mantiene in costante aggiornamento attraverso lo studio e la partecipazione periodica a workshop e corsi di specializzazione (pilates con piccoli attrezzi, allenamento funzionale in ottimizzazione posturale) e attualmente lavora in varie palestre e studi pilates e collabora con uno studio fisioterapico.

 

Monica Selva

Monica Selva

Ruolo: Insegnante

Monica Selva (Roma 1971) inizia la sua formazione sportiva praticando judo, pallavolo a livello agonistico, successivamente pratica per diversi anni fitness.
Nel 2009 le viene diagnosticata presso il Policlinico Umberto I di Roma la fibromialgia (reumatismo muscolare)e artite reumatoide assiale .Il suo medico internista, l’agopuntore e il reumatologo le consigliano di associare alla terapia medica il Pilates. Inizia così il suo percorso presso il Centro Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato con il preparatore atletico della Nazionale di Motocross Giuseppe Chiodi, insegnante di Pilates. Si appassiona soprattutto per i benefici che ottiene sul dolore cronico che porta la fibromialgia tanto da abbandonare definitivamente la terapia medica. Inizia la formazione da insegnante presso la F.I.F. Federazione Italiana Fitness conseguendo vari brevetti: Pilates Matwork, Pilates Advanced, Pilates Gravidanza, Pilates terza età, Pilates per la schiena,Reformer , Insegnante di Ginnastica Posturale, Bendatore Taping Elastico. Definisce il Pilates la sua “PASSIONE”.

 


Cerca nel sito