I nostri insegnanti

Monica Selva

Monica Selva

Ruolo: Insegnante

Monica Selva (Roma 1971) inizia la sua formazione sportiva praticando judo, pallavolo a livello agonistico, successivamente pratica per diversi anni fitness.
Nel 2009 le viene diagnosticata presso il Policlinico Umberto I di Roma la fibromialgia (reumatismo muscolare)e artite reumatoide assiale .Il suo medico internista, l’agopuntore e il reumatologo le consigliano di associare alla terapia medica il Pilates. Inizia così il suo percorso presso il Centro Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato con il preparatore atletico della Nazionale di Motocross Giuseppe Chiodi, insegnante di Pilates. Si appassiona soprattutto per i benefici che ottiene sul dolore cronico che porta la fibromialgia tanto da abbandonare definitivamente la terapia medica. Inizia la formazione da insegnante presso la F.I.F. Federazione Italiana Fitness conseguendo vari brevetti: Pilates Matwork, Pilates Advanced, Pilates Gravidanza, Pilates terza età, Pilates per la schiena,Reformer , Insegnante di Ginnastica Posturale, Bendatore Taping Elastico. Definisce il Pilates la sua “PASSIONE”.

David Fiandanese

David Fiandanese

Ruolo: Insegnante

David Fiandanese, classe ’76, inizia a praticare sport fin da bambino nell’ambito delle discipline orientali, nello specifico dedicandosi alle arti marziali. Dal 1984 comincia ad allenarsi presso la palestra Athlon con il maestro di Karate Vitaliano Morandi, con il quale intraprende l’attività agonistica e partecipa a gare nazionali e internazionali, ottenendo ottimi risultati. Il Karate lo accompagna fino all’età di 36 anni.

Tra il ’96 e il ’97 studia e ottiene le Certificazioni F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) come Istruttore di Bodybuilding e Fitness, ma la sua passione diventa il Pilates, tecnica alla quale si interessa dal 2010 diventando Istruttore di Pilates Matwork e Reformer (livello base/medio/avanzato). Si specializza con diversi Master in Pilates Props (piccoli attrezzi), Pilates Specialist Training (applicazione del Pilates per diverse problematiche posturali) e Pilates con TRX (Pilates in sospensione). Con la Asm-Jmc Formations si diploma come insegnate di ginnastica posturale metodo Mezieres.

Pur continuando a perfezionarsi nella tecnica del Pilates e della ginnastica posturale, le competenze acquisite nel corso dei suoi anni di studio e lavoro sono molteplici: Personal Trainer, Ginnastica a Corpo Libero, Ginnastica Generale, Ginnastica Funzionale, Ginnastica Generale Over 50/60, Tonificazione, Pre-Atletismo.

Laura D’Angelo

Ruolo: Insegnante

Laura D’Angelo (Tivoli 1986) inizia a praticare danza e nuoto all’età di sei anni. A dodici anni viene ammessa all’Accademia nazionale di danza di Roma; durante gli anni formazione in Accademia pratica anche Gyrotonic presso il White Cloud studio con Pietro Gagliardi.
Lavora come danzatrice in Italia e all’estero, con l’Accademia stessa e con compagnie di danza esterne.
Nel 2012 si avvicina al Pilates e l’amore per questo metodo è immediato. Si diploma con la Federazione Italiana Fitness come insegnante di Pilates Matwork, p. advanced matwork, p. con piccoli attrezzi, p. per la terza età, p. per bambini, p. barre e continua la formazione con laboratori di Pilates con Big Ball e Flow tonic. Si diploma anche come insegnate di Pilates Reformer e consegue due diplomi come insegnante di Ginnastica Posturale, sia con la “Federazione Italiana Fitness” che con la scuola “Non solo Fitness”. È anche insegnante di danza classica e contemporanea.
Il Pilates è il metodo che le ha cambiato la vita, per i benifici fisici e mentali che le ha portato nel corso degli anni e perché che le ha permesso di fare della sua passione il suo lavoro. Il suo scopo nell’insegnamento è di riuscire a trasmettere l’amore per questo metodo e portare ogni allievo ad avere una piena consapevolezza del proprio corpo, per trarre il massimo beneficio da ogni singola lezione.

David Fiandanese

Ambra Scipioni

Ruolo: Insegnante

Nata a Roma nel 1979, laureata in Sociologia e specializzata in Relazioni Internazionali, il suo primo amore è sempre stato lo sport. Proprio per questo fin da piccolissima si dedica alla ginnastica ritmica, praticata per oltre 12 anni a livello agonistico, per poi passare alla danza. Dal 2000 studia presso lo IALS di Roma, seguendo corsi di danza classica e modern contemporary. Grazie allo studio della danza e del movimento e anche a causa di diversi infortuni alla schiena, soprattutto al tratto cervicale, scopre il metodo GYROTONIC®. Solo dopo aver praticato su di sé costantemente per oltre 8 anni questa meravigliosa disciplina, scoprendone i grandi benefici che ne derivano, decide di diventar Trainer certificata di GYROTONIC®. Si forma presso il White Cloud Studio Roma con i Master Trainer Pietro Gagliardi e Elisabetta Carnevale. Continua costantemente ad aggiornarsi seguendo diversi corsi specifici del metodo GYROTONIC®, ed è sempre alla ricerca di nuovi approcci allo studio del movimento. Appassionata del proprio lavoro, la sua ambizione più grande è trasmettere e condividere gli straordinari benefici che lo sport, il movimento e soprattutto il metodo GYROTONIC® hanno apportato alla sua esperienza. Ad oggi ha conseguito le seguenti certificazioni:

GYROTONIC® Level 1 – Foundation con la Master Trainer Elisabetta Carnevale – White Cloud Studio – Roma

GYROTONIC® Level 1 – Final Certification con il Master Trainer Pietro Gagliardi – Munstertal

GYROTONIC® – Principles Applied to Dynamic Trunk Stabilization con la Master Trainer Rita Renha

GYROTONIC® – Jumping-Stretching Board con il Master Trainer Ferdinando Gagliardi

GYROTONIC® – One synthesis of therapeutic application (Pelvic girdle, Shoulder girdle, Scoliosis) con il Master Trainer Paul Horvath