Le nostre lezioni

Matwork

Mat Work

Lezioni di MAT WORK, ossia lavoro a corpo libero del metodo Pilates così denominato poiché gli esercizi vengono eseguiti su un materassino (Mat). Viene eseguito in gruppi di massimo 8 persone. Sviluppato in esercizi di difficoltà progressive, coinvolge comunque tutta la muscolatura del corpo. Può essere effettuato a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi ed accessori (palle di gomma, Magic Circle, soft ball, roller ecc).

 

Matwork

Reformer

Lezioni di REFORMER PILATES, ossia lezioni in un piccolo gruppo di 4 persone (una per ogni macchina) sui grandi attrezzi chiamati appunto reformer. Questi attrezzi sono in grado di dare sia assistenza al movimento sia una resistenza che crea una tonificazione in allungamento muscolare.

 

Matwork

Allenamento in Sospensione

Il TRX è un tipo di suspension training, o allenamento in sospensione, che prevede l’esecuzione di diversi esercizi ginnici presi in prestito dallo yoga, dal pilates, dallo stretching e dalla ginnastica artistica. Tutti gli esercizi che si eseguono sono realizzati in sospensione con resistenza gravitazionale data dal peso del proprio corpo, questo consente di avere la massima libertà di movimento superando i limiti tipici degli allenamenti a terra.
Gli allenamenti di TRX consentono quindi di muovere il corpo a 360° utilizzando tutti i piani dello spazio e potendo superare i limiti classici dell’allenamento a corpo libero.

 

Matwork

Ginnastica Posturale

Con il termine ginnastica posturale si definisce un’attività motoria volta a migliorare le funzioni posturali attraverso prima di tutto un’educazione al movimento e alle posture corrette da utilizzare ed in secondo luogo attraverso esercizi che possono influenzare in maniera positiva la percezione del proprio corpo e quindi la gestione dello stesso nello spazio, migliorando così in termini globali la postura.

Consulta il calendario per sapere quando si svolgeranno le lezioni!


Cerca nel sito