GYROTONIC®

ll metodo GYROTONIC®, inventato e sviluppato negli anni ’80 dal ballerino ungherese Juliu Horvath, è un sistema di movimento intelligente che coinvolge l’intero apparato muscolo-scheletrico grazie ad esercizi basati su movimenti armonici, circolari e pluridirezionali, accompagnati ogni volta da un tipo specifico di respirazione. Rinforza la muscolatura profonda donando elasticità, favorisce una corretta postura, potenzia e rende più flessibili e tonici. Aiuta a sviluppare la capacità funzionale della colonna vertebrale rendendola meno predisposta agli infortuni. È una ginnastica rivolta a tutti : agli sportivi che vogliano migliorare le loro prestazioni atletiche, a chi desideri risolvere problemi di postura, ai giovani, agli anziani e a tutti coloro che aspirino a migliorare il proprio benessere psico-fisico. Le lezioni sono individuali e hanno una durata di 60 minuti, proprio per questo si possono scegliere programmi di allenamento personalizzati a seconda delle proprie esigenze ed obiettivi. Tutte le lezioni sono svolte da un’istruttrice certificata.

GYROTONIC® è un marchio registrato della Gyrotonic Sales Corp ed è usato con la loro autorizzazione.

Matwork

Mat Work

Lezioni di MAT WORK, ossia lavoro a corpo libero del metodo Pilates così denominato poiché gli esercizi vengono eseguiti su un materassino (Mat). Viene eseguito in gruppi di massimo 8 persone. Sviluppato in esercizi di difficoltà progressive, coinvolge comunque tutta la muscolatura del corpo. Può essere effettuato a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi ed accessori (palle di gomma, Magic Circle, soft ball, roller ecc).

Matwork

Reformer

Lezioni di REFORMER PILATES, ossia lezioni in un piccolo gruppo di 4 persone (una per ogni macchina) sui grandi attrezzi chiamati appunto reformer. Questi attrezzi sono in grado di dare sia assistenza al movimento sia una resistenza che crea una tonificazione in allungamento muscolare.

Matwork

Ginnastica Posturale

Con il termine ginnastica posturale si definisce un’attività motoria volta a migliorare le funzioni posturali attraverso prima di tutto un’educazione al movimento e alle posture corrette da utilizzare ed in secondo luogo attraverso esercizi che possono influenzare in maniera positiva la percezione del proprio corpo e quindi la gestione dello stesso nello spazio, migliorando così in termini globali la postura.

Consulta il calendario per sapere quando si svolgeranno le lezioni!